rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Schiaffi e pugni ai bambini che sbagliavano preghiera: arrestato imam

Un 23enne in manette a Padova. Le presunte violenze si sarebbero consumate durante le lezioni di religione islamica

Un cittadino del Bangladesh è stato arrestato a Padova per il reato di maltrattamenti ai danni di minori in esecuzione ad una misura cautelare disposta dal Gip. Le presunte violenze si sarebbero consumate durante le lezioni di religione islamica che il 23enne teneva ogni giorno presso l’associazione 'Bangladesh Cultural Center' di via Jacopo da Montagnana.

Le indagini della Procura avrebbero accertato che l’imam, abusando del suo ruolo, maltrattava e minacciava i suoi giovani allievi. Alcuni bambini sarebbero stati strattonati e colpiti con pugni, anche alla testa. 

Una violenza continua, quotidiana con schiaffi, pugni, spintoni umiliazioni, tirate di orecchie, ai bambini, giovanissimi dai 4 ai 5 e fino ai 10 anni che sbagliavano nel recitare le preghiere islamiche. 

Maltrattamenti che per il 23enne erano il giusto castigo verso bambini in gran parte anch'essi di origine del Bangladesh, costretti a vivere in un vero e proprio stato di terrore e pressione psicologica durante le lezioni, previste tutti i pomeriggi, sabato e domenica compresi. 

Minacce e violenze che gli stessi bambini non capivano, tanto che uno di loro rivolto al proprio compagno appena schiaffeggiato gli dice: "ma perché non lo denunci alla Questura?". Per interrompere queste violenze, gli uomini della Digos, dopo indagini di pochi mesi, partire ad inizio estate, su provvedimento del Gip di Padova, questa mattina hanno arresto l'imam, in Italia con permesso di soggiorno per motivi di lavoro, in scadenza, per il reato di 'maltrattamenti ai danni di minori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e pugni ai bambini che sbagliavano preghiera: arrestato imam

Today è in caricamento