rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lucca

Catturato Johnny Lo Zingaro, era evaso il 30 giugno: "tradito" dall'amore per una donna

È stato catturato in Toscana il latitante Giuseppe Mastini detto Johnny Lo Zingaro, evaso il 30 giugno scorso dal carcere di Fossano (Cuneo): deve scontare una condanna all'ergastolo per omicidi e rapine

La fuga è finita. È stato catturato il latitante Giuseppe Mastini detto Johnny Lo Zingaro, evaso il 30 giugno scorso dal carcere di Fossano (Cuneo): deve scontare una condanna all'ergastolo per omicidi e rapine.

E' stato arrestato da uomini del Servizio centrale Operativo delle Squadre Mobili di Cuneo, Lucca, Siena e da agenti della Polizia penitenziaria che hanno fatto irruzione in un appartamento di Taverne d`Arbia (Si).

Lo Zingaro "tradito" dall'amore per una donna

Johnny lo Zingaro è stato tradito dall'amore per una donna. Al momento dell'irruzione degli agenti nell'appartamento l'uomo si trovava assieme a Giovanna Truzzi, 58 anni, a sua volta evasa dagli arresti domiciliari che scontava a Pietrasanta (Lucca). La polizia di Stato ha seguito le tracce dell'uomo sin dall'inizio della sua rocambolesca fuga in taxi a Genova.

Gli agenti della Direzione Centrale Anticrimine hanno messo in campo le più sofisticate tecnologie, l`uomo è stato infatti individuato a Pietrasanta da dove poi si è allontanato assieme alla compagna.

I poliziotti si sono finti corrieri

Sulle sue tracce gli investigatori della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria hanno ricostruito tutti gli spostamenti della coppia localizzando i fuggitivi in un appartamento di Taverne d'Arbia (Si).

La coppia aveva trovato ospitalità da alcuni parenti della donna che, per l'occasione, avevano anche acquistato un nuovo materasso. A questo punto sono entrati in azione i poliziotti che si sono sostituiti ai corrieri e hanno provveduto alla consegna. Gli agenti, una volta all'interno, hanno segnalato la presenza dell'uomo facendo scattare immediatamente dopo l'irruzione che è stata coordinata dal Servizio Centrale Operativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato Johnny Lo Zingaro, era evaso il 30 giugno: "tradito" dall'amore per una donna

Today è in caricamento