rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Roma

Follia all'Olimpico, arrestato l'uomo che ha sparato: un tifoso è gravissimo

In manette l'autore degli spari prima della finale di Coppa Italia. Uno dei feriti, Ciro Esposito, trentenne, è gravissimo. Un proiettile ha raggiunto la colonna vertebrale ed è stato estratto durante un delicato intervento chirurgico

ROMA - Una serata di festa, doveva essere uno spot per il calcio italiano. Invece a Roma ieri sera si è sfiorata la tragedia.

E' stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio D.D.S., l'ultrà della Roma ritenuto responsabile del ferimento di tre tifosi del Napoli ieri prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

In base a una prima ricostruzione degli investigatori, la persona finita in manette prima avrebbe provocato i tifosi napoletani lanciando fumogeni contro di loro. Poi, alla loro reazione l'uomo avrebbe risposto esplodendo colpi di pistola. Uno dei feriti, Ciro Esposito, trentenne, è gravissimo. Un proiettile lo ha raggiunto alla colonna vertebrale ed è stato estratto nel corso di un delicato intervento chirurgico.

Il 48enne presunto autore dell'aggressione ha precedenti di polizia ed è titolare di un chiosco non lontano dal luogo dell' aggressione. Anche lui è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale con una gamba rotta.

ALTRA VIOLENZA - Un tifoso napoletano di 33 anni è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane è stato sanzionato con un Daspo per cinque anni. Altri due tifosi del Napoli sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di petardo, anche per loro è scattato il Daspo.

AGENTI FERITI - Sono cinque gli agenti delle forze dell'ordine e due gli steward rimasti lievemente feriti ieri durante l'afflusso di tifosi allo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, nel tentativo di impedire che le opposte tifoserie venissero a contatto.

IL MOTIVO DEL RITARDO - "La partita, che si è svolta regolarmente, è iniziata con ritardo in quanto ai supporter napoletani sono state fornite notizie circa lo stato di salute dei feriti" spiegano dalla Questura di Roma.

Fiorentina-Napoli, si gioca dopo gli spari © Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia all'Olimpico, arrestato l'uomo che ha sparato: un tifoso è gravissimo

Today è in caricamento