rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca / Napoli

Appalti per la Polizia a Napoli: otto arresti

Inchiesta sui lavori per il Centro elettronico nazionale: in manette manager e funzionari pubblici, coinvolto anche il prefetto Oscar Fiorolli

NAPOLI - La Guardia di Finanza sta eseguendo 12 ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Procura di Napoli nei confronti di manager e funzionari pubblici nell'ambito dell'inchiesta sui lavori per il centro elettronico nazionale della polizia di Stato con sede a Napoli.

Quattro ordinanze sono in carcere e quattro agli arresti domiciliari. Le accuse sono di associazione a delinquere, corruzione, abuso di ufficio, turbativa d'asta, frode in pubbliche forniture, rivelazione del segreto d'ufficio e falso.

L'indagine della Procura di Napoli è quella che riguarda presunte irregolarità nelle procedure di aggiudicazione dei lavori di trasferimento del Cen della polizia da Roma a Napoli.

Tra le aziende coinvolte la Elsag Datamat del gruppo Finmeccanica. Secondo l'accusa, sarebbero state acquistate apparecchiature obsolete e inutilizzabili.

Tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere c'è Mario Mautone, ex provveditore alle Opere pubbliche di Campania e Molise, già condannato a Napoli nel processo per l'appalto Global Service. Ordinanze di custodia notificate anche ai manager di Elsag, Carlo Gualdaroni e Francesco Subbioni. Coinvolto anche l'ex direttore delle specialità della polizia, il prefetto Oscar Fiorolli, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti per la Polizia a Napoli: otto arresti

Today è in caricamento