rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Foggia

Furbetti del tesserino al Comune di Foggia: tredici arresti, c'è anche un dirigente

In totale sono 20 le misure cautelare eseguite dai carabinieri di Foggia. Tredici persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari e sette alla misura interdittiva consistente nella sospensione dall'esercizio, per il reato di truffa ai danni dello Stato

FOGGIA - A turno uno timbrava per tutti, passando anche fino a una decina di badge contemporaneamente per garantire la presenza in ufficio ai colleghi "furbetti del tesserino" scoperti al Comune di Foggia.

Sono una ventina i dipendenti del Comune raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri del comando provinciale di Foggia. Di questi, 13 sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e 7 alla misura interdittiva consistente nella sospensione dall'esercizio dei pubblici uffici, per il reato di truffa ai danni dello Stato. Tra gli arrestati figura anche un dirigente del Comune.

Ecco i "furbetti del tesserino": il video

foggia-8

Le misure sono state emesse dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica che ha condiviso una specifica attività d’indagine svolta dai carabinieri nei primi mesi del 2015, finalizzata a contrastare il fenomeno dell’assenteismo presso gli uffici comunali di Foggia.

In pratica ogni indagato garantiva, a turno, la presenza degli assenti marcando al loro posto i badge marcatempo, fino anche ad una decina contemporaneamente. 

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti del tesserino al Comune di Foggia: tredici arresti, c'è anche un dirigente

Today è in caricamento