rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

Monete false sequestrate nel porto di Napoli

Maxi operazione contro un'organizzazione di cinesi e italiani realizzata dai carabinieri del comando antifalsificazione monetaria di Roma e dei comandi provinciali di Palermo, Napoli, Salerno e Cosenza

NAPOLI - Una maxi operazione contro un'organizzazione formata da cinesi e da italiani responsabili dell'introduzione in Italia di monete falsificate tra Sicilia, Campania e Calabria, è stata realizzata dai carabinieri del comando antifalsificazione monetaria di Roma e dei comandi provinciali di Palermo, Napoli, Salerno e Cosenza.

I carabinieri hanno individuato e sequestrato un container arrivato nel porto di Napoli dove all'interno erano contenute monete false, prodotte in Cina, per un ammontare totale di 600mila euro.

Nell'ambito dell'operazione, i militari dell'arma hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla procura della Repubblica di Palermo nei confronti di 12 persone.

L'organizzazione criminale si occupava dell’approvvigionamento e della distribuzione di monete metalliche contraffatte di altissima qualità che venivano importate direttamente dalla Cina. (da Napoli Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monete false sequestrate nel porto di Napoli

Today è in caricamento