rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TIFO VIOLENTO / Roma

Risse e scontri in centro a Roma tra tifosi del Feyenoord e forze dell'ordine

Una ventina i supporters olandesi arrestati per rissa e violenze la notte scorsa nella Capitale

ROMA - Un gruppo di tifosi del Feyenoord ha creato scompiglio la scorsa notte nella Capitale. Giunti in città per assistere all'incontro di Uefa Champions League che si giocherà stasera all'Olimpico contro la Roma, i tifosi olandesi si sono scontrati con le forze dell'ordine a Campo de' Fiori e nella zona di via del Corso, come raccontato da RomaToday

Già dal pomeriggio, centinaia di tifosi si erano radunati sotto la statua di Giordano Bruno. Dopo fiumi di birra i primi disordini con lanci di bottiglie contro la polizia schierata in tenuta antisommossa e cariche di alleggerimento. Le tensioni hanno provocato danni ad alcuni esercizi commerciali ed hanno portato all'arresto di 16 tifosi del Feyenoord, tutti di età compresa tra i 20 ed i 28 anni, fermati con le accuse di "aggressione", "lancio di oggetti", "lesioni e resistenza a pubblico ufficiale" e "porto di oggetti atti ad offendere". Sei agenti sono rimasti feriti e sono finiti al pronto soccorso.

Stesse scene anche a via del Corso, dove i carabinieri sono intervenuti per sedare una rissa tra una ventina di tifosi ubriachi vicino piazza Venezia: da lì sono nati scontri con i militari tra via del Corso, vicolo del Piombo e piazza Santi Apostoli. Sei tifosi sono stati arrestati per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il bilancio della serata è stato quindi di 33 persone fermate, con 16 arresti da parte della polizia e sei da parte dei carabinieri. Per tutti, il processo per direttissima in tribunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e scontri in centro a Roma tra tifosi del Feyenoord e forze dell'ordine

Today è in caricamento