rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Si tuffano per salvare una donna: grave Asamoah, morti due amici

Tragedia al lago Volta, nell'est del Ghana. Il calciatore stava facendo un escursione in moto d'acqua con due amici quando la ragazza è andata a fondo. Asamoah è l'unico sopravvissuto

ROMA - Aveva appena chiuso un Mondiale da sogno, almeno a livello personale. Due gol - contro Portogallo e Germania - e tante buone prestazioni con la sua Nazionale. Tornato in patria, poi, il dramma. 

L'attaccante del Ghana, Asamoah Gyan - con un passato nel campionato italiano con l'udinese - è ricoverato da ieri pomeriggio in un ospedale della zona del lago Volta, dopo essere scampato a un annegamento. Secondo quanto ricostruito - ci sono ricostruzioni contraddittorie e frammentarie - Gyan stava facendo una gita sul lago a bordo di una moto d'acqua quando il mezzo che aveva a bordo una ragazza si è capovolto. 

Su un'altra moto si trovava il cantante ghanese Castro, notissimo nel suo Paese, e proprio il calciatore. I due non hanno esitato a gettarsi in acqua per salvare la ragazza, fidanzata del cantante. 

Castro e la sua donna, però, non sono mai più riemersi dalle acque. Meglio è andata ad Asamoah che è stato soccorso da alcuni amici e ricoverato. Si troverebbe in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffano per salvare una donna: grave Asamoah, morti due amici

Today è in caricamento