rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Benevento

"La Asl ha smarrito i tamponi fatti nove giorni fa": la denuncia su Facebook del sindaco

Il caso a Colle Sannita, in provincia di Benevento. “Sembra assurdo dirlo ma è così”, ha spiegato il primo cittadino in un video su Facebook

L’Asl di Benevento ha smarrito i tamponi effettuati nei giorni scorsi ad alcuni cittadini Colle Sannita. La denuncia arriva dal sindaco Michele Iapozzuto, che in un video su Facebook ha raccontato la vicenda. “Sembra assurdo dirlo ma è così”, ha spiegato Iapozutto, ma, ha precisato, la comunicazione è arrivata direttamente dalla Asl.

Nel video, Iapozzuto, dopo aver riassunto la situazione nel suo comune, ha fatto riferimento al “problema” avuto nel locale liceo scientifico, dove si paventava l’ipotesi che alcuni alunni avessero avuto contatti con dei positivi al coronavirus. “Queste persone avevano effettuato il tampone circa nove giorni fa alla Asl e la Asl ieri mattina ci ha comunicato che i tamponi, sembra assurdo dirlo, sono stati smarriti. Queste persone sono andate stamattina e a rifare i tamponi e siamo in attesa del responso. Nel frattempo il governatore De Luca ha chiuso le scuole quindi sotto questo aspetto siamo protetti affinché il virus non si diffonda nell’ambito scolastico”. 

Coronavirus, la situazione in Campania

Secondo quanto riporta l’Ansa, il caso segnalato da Iapozzuto non sarebbe l’unico disagio, poiché arrivano notizie di ritardi nella consegna dei risultati dei tamponi effettuati in altri centri della provincia di Benevento.

Coronavirus, il bollettino di oggi giovedì 22 ottobre 2020: 16.079 nuovi casi e 136 morti 

Ieri i Campania si sono registrati 1.760 nuovi casi di positività a fronte di 13.878 tamponi, come comunicato dall’Unità di Crisi Regionale, mentre ad Arzano, alla periferia di Napoli, è stata disposta l’istituzione di una zona rossa dopo l’aumento dei contagi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Asl ha smarrito i tamponi fatti nove giorni fa": la denuncia su Facebook del sindaco

Today è in caricamento