rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Milano

Da Reggio a Milano per togliere un rene malato, ma asportano quello sano

Doveva asportare un rene colpito da un tumore, ma un errore in sala operatoria ha notevolmente aggravato la condizione di Giuseppe, ex insegnante oggi 87 enne. Dovrà togliere anche l'altro rene e sarà costretto alla dialisi. Due i medici ora a processo

Era partito da Reggio Calabria alla volta di Milano per effettuare l’asportazione del rene destro affetto da tumore. Purtroppo l'anziano pensionato è tornato a casa senza il rene sinistro, quello sano. Un errore in sala operatoria che ha notevolmente aggravato la condizione di Giuseppe Calabrò, ex insegnante oggi 87 enne.

Come scrive l'agenzia Ansa Giuseppe ora è costretto a continue terapie per contrastare l'espansione della massa tumorale. Stancanti viaggi tra la Calabria e Milano che continueranno fino a quando dovrà comunque togliere il rene malato.

"Poi sarà per sempre costretto alla dialisi anche perché vista l’età non può subire trapianti".

Il pubblico ministero Tiziana Siciliano ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio di due medici dell'ospedale Fatebenefratelli:

"L'allora responsabile di chirurgia generale e primo operatore e il secondo operatore ritenendo abbiano agito con negligenza, imprudenza e imperizia".

"Il processo - spiega l'avvocato Fortunato Renato Russo - inizierà lunedì davanti al giudice monocratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Reggio a Milano per togliere un rene malato, ma asportano quello sano

Today è in caricamento