rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bari

Assalto "armato" a un furgone, arrivano i carabinieri: era il set non autorizzato di un videoclip

I carabinieri si sono trovati di fronte una scena surreale. Presenti circa 15 persone, tra cui il regista del video e due cantanti, un neomelodico e un rapper

Una strada di periferia. Due auto e due moto affiancano un furgone portavalori. Uomini armati e con il passamontagna. Un assalto in piena regola, almeno all'apparenza, perché si trattava in realtà di un set non autorizzato per la realizzazione di un videoclip musicale.

È la scena surreale che si sono trovati di fronte i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari Centro in via Conenna, strada del quartiere Sant'Anna non interessata dal traffico veicolare.

A Bari videoclip con finto assalto a un furgone, arrivano i carabinieri

Attorno al furgone, i militari hanno trovato circa 15 persone, tra cui il "regista" del video, destinato alla pubblicazione su Youtube, un cantante neomelodico e un rapper, tutti residenti in città e provincia. Due persone sono state trovate in possesso entrambi di una pistola giocattolo e uno anche di un passamontagna. In un baule all'interno dell'auto c'erano poi tre pistole giocattolo prive di tappo rosso e un drone per le riprese video.

I veicoli e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e dell'accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria. L'ipotesi di reato è istigazione a commettere un delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto "armato" a un furgone, arrivano i carabinieri: era il set non autorizzato di un videoclip

Today è in caricamento