rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barletta-Andria-Trani

Paura in autostrada: commando armato assalta un portavalori

I rapinatori hanno disseminato la strada di chiodi a quattro punte per poi assaltare il furgone che trasportava gioielli e altri preziosi. E' successo sull'A14, nei pressi di Canosa di Puglia

Momenti di paura sull'autostrada A14 dove, intorno alle ore 15.40, un commando armato ha assaltato un furgone portavalori che trasportava preziosi ed orologi di valore. I banditi, avrebbero affiancato il mezzo a bordo di un furgone, dal quale sarebbero scesi e avrebbero bloccato la corsa del mezzo minacciando il conducente con pistole e fucili, non prima però di aver disseminato la strada di chiodi a quattro punte. La rapina ha provocando enormi disagi alla circolazione sui tratti autostradali delle A14 e a A16.

Problemi alla viabilità

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Cerignola est e Canosa, verso Bari e tra Andria e Cerignola est, verso Pescara, sono chiusi i tratti, a seguito di una rapina ad un furgone portavalori, avvenuto all'altezza del km 609, alle ore 15.40. 

Sulla A16 Napoli-Canosa, è stata disposta la chiusura del tratto Cerignola ovest-Bivio A14 in direzione di quest'ultima autostrada. Chi è in viaggio sulla A14 ed è diretto verso Bari, deve uscire obbligatoriamente a Cerignola est dove si è formata coda ed utilizzando la viabilità ordinaria può rientrare in A14 a Canosa, chi da Bari è diretto a Pescara esce obbligatoriamente ad Andria ed utilizzando la viabilità ordinaria, può rientrare in autostrada a Cerignola est. 

assalto portavalori-4-3-2

Chi è in viaggio sulla A16 verso Bari, deve uscire obbligatoriamente a Cerignola ovest ed utilizzando la viabilità ordinaria può rientrare in autostrada a Canosa, per coloro che invece dalla A16 sono diretti a Pescara, uscita obbligatoria a Cerignola ovest e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Cerignola est. Sul luogo dell'evento sono presenti: il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia.

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in autostrada: commando armato assalta un portavalori

Today è in caricamento