rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Azzannato da uno squalo mentre fa surf: lui si salva così

Kevin Swanson, 50 anni, ha avuto il sangue freddo di legarsi la gamba ferita dai denti dell'animale e di raggiungere la riva dopo il terribile attacco

USA - Kevin Swanson oggi si sente un uomo fortunato. Il 50enne, come racconta il Daily Mail, stava facendo surf sulla costa centrale della California quando un enorme squalo bianco lo ha attaccato, affondandogli i denti nell'anca destra e trascinandolo sott'acqua.

Lui, dimostrando grande coraggio e sangue freddo, è riuscito a salvarsi. "Lo squalo si era attaccato alla mia gamba", racconta Kevin ricordando la sua disavventura a lieto fine. Una volta ritornato a galla, Kevin ha cominciato a urlare per avvertire le altre persone che si trovavano nella zona. E ha cercato disperatamente di raggiungere la spiaggia. "Ho afferrato la corda del surf usandola come un laccio emostatico che ho legato intorno alla mia gamba".

Quando è arrivato a riva, Swanson è stato soccorso e portato in ospedale. Ora si sta riprendendo a casa, e non vuole rinunciare a praticare lo sport che ha sempre amato.

AZZANNATO DA UNO SQUALO RIESCE A SALVARSI: IL VIDEO

squalo-10

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannato da uno squalo mentre fa surf: lui si salva così

Today è in caricamento