rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Terrorismo

Attentati a Parigi, si segue la pista belga: arresti in corso a Bruxelles

Secondo indiscrezioni di stampa (non ancora confermate dalle autorità) almeno cinque persone sono state fermate nel quartiere di Molenbeek

Tre degli attentatori di Parigi sarebbero belgi e proverrebbero da un quartiere di Bruxelles (Molenbeek), da cui provenivano già alcuni dei terroristi del blitz di gennaio in Belgio. Lo riporta il quotidiano belga Dh online. 

Secondo la nel quartiere tv Rtbf, sono in corso le perquisizioni della polizia e alcune persone, più di cinque, sono state arrestate. 

LA PISTA BELGA - A mettere gli inquirenti sulle tracce dei terroristi alcuni  biglietti per il parcheggio del quartiere di Moleenbek a Bruxelles, ritrovati in un auto nera lasciata dai terroristi davanti al Bataclan. 

Per ora comunque, tra conferme e smentite, le certezze sono poche. Uno degli attentatori sarebbe un 30enne francese, già noto ai servizi, identificato tramite impronte digitali.

Un'altra certezza è il ritrovamento accanto ai corpi di due dei tre kamikaze che si sono fatti esplodere all'esterno dello Stade de France di un passaporto siriano e di uno egiziano il cui titolare era un rifugiato. Il documento però potrebbe essere stato rubato. 

Infine, ci sarebbe un "fondato legame" tra l'arresto di un uomo in Germania e gli attacchi a Parigi. Lo ha dichiarato il primo ministro della Baviera Horst Seehofer. L'uomo, 51 anni e originario del Montenegro, aveva con sè pistole, granate ed esplosivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati a Parigi, si segue la pista belga: arresti in corso a Bruxelles

Today è in caricamento