rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Terrorismo / Turchia

Esplosione nel cuore di Istanbul: almeno cinque morti e diversi feriti

Si sospetta un attacco kamikaze. L'attentato è avvenuto nei pressi di un centro commerciale a poca distanza da piazza Taksim

In base alla prime notizie ci sarebbero almeno cinque morti e numerosi feriti nell'esplosione che stamani ha sconvolto viale Istiklal, l'arteria pedonale dello shopping nel pieno centro di Istanbul. Lo scrive il sito del quotidiano Hurriyet Daily News, citando l'agenzia Dogan. L'area è stata completamente isolata e auto della polizia e ambulanze accorrono sulla scena.


L'esplosione è avvenuta nei pressi di un centro commerciale a poca distanza da piazza Taksim. Si sospetta un attacco kamikaze. La zona è pedonale, con molti negozi e locali notturni, ed è molto frequentata anche dai turisti.


Intanto, cinque persone sono state arrestate ieri notte in Turchia perché sospettate di essere implicate nell'attentato di domenica scorsa ad Ankara, costato la vita a 35 persone. Il tribunale li ha accusati di "omicidio volontario", riporta l'agenzia stampa Anatolia. I cinque uomini di nazionalità turca, sono anche accusati di "minaccia all'integrità dello Stato e del popolo" turco. Nell'operazione che ha portato al loro arresto sono state fermate e poi rimesse liberà vigilata altre quattro persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nel cuore di Istanbul: almeno cinque morti e diversi feriti

Today è in caricamento