rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nuoro

Attentato contro una sede Pd in Sardegna: bomba negli uffici, danni ingenti

Nella notte una forte esplosione è avvenuta negli uffici del Partito Democratico di Dorgali, in provincia di Nuoro. Altro attentato anche a Cardedu, sempre nel nuorese: in fiamme l'auto del sindaco

Momenti di paura questa notte a Dorgali, in provincia di Nuoro, dove è avvenuto un attentato contro la sede locale del Pd. Intorno alle 2 gli abitanti della zona hanno sentito una forte esplosione provenire dallo stabile di via Lamarmora. Secondo le prime informazioni degli investigatori, gli uffici della sede dem sarebbero stati fatti saltare in aria utilizzando una bombola di gas, azionata con un innesco.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri - che stanno effettuando i rilievi e hanno avviato le indagini - ma anche gli uomini della Polizia e i vigili del fuoco.  L'onda d'urto dell'esplosione, che ha completamente divelto l'ingresso della sede dem, ha anche danneggiato un'auto parcheggiata vicino all'edificio. I danni sarebbero ingenti, ma per fortuna non ci sono stati feriti

bomba-sede-pd-dorgali-foto-vigili-del-fuoco-2

Altro attentato nel nuorese: incendiata auto del sindaco di Cardedu

Ma quello di Dorgali non è stato l'unico attentato avvenuto questa notte nella provincia di Nuoro, in Sardegna. A Cardedu è stata incendiata l'auto in uso al sindaco del paese ogliastrino, Matteo Piras. Erano da poco passate le 3 di stanotte quando una telefonata al 112 della Compagnia di Jerzu ha dato l'allarme. Sul posto sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, ma l'auto è andata completamente distrutta. Nessun dubbio sulla natura dolosa. I carabinieri hanno avviato le indagini.

Solinas: ''Solidarietà al sindaco di Cardedu''

"Esprimo a nome mio e di tutta la Giunta la totale solidarietà e la più sentita vicinanza al sindaco di Cardedu, Matteo Piras, per il vile attentato subìto la scorsa notte".

Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, commentando l'attentato di Cardedu (Nu). "Questo gesto criminale -ha aggiunto- è ancor più deprecabile poiché messo in atto nei confronti di un amministratore pubblico che con coraggio, quotidianamente, è impegnato per la sua comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato contro una sede Pd in Sardegna: bomba negli uffici, danni ingenti

Today è in caricamento