rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Napoli

L'augurio shock alla militante del Pd: “Spero che ti stuprino”

A denunciare il fatto è Francesca Scarpato, che intanto ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà

“Un uomo mi ha augurato pubblicamente di essere stuprata, il motivo? Perché milito nelle fila del Pd”: a lanciare la denuncia è Francesca Scarpato, segretaria dei giovani del Pd in Campania, vittima di un augurio tremendo sui social.

Un post inquietante quello denunciato, che ha però avuto l'effetto contrario di suscitare un'ondata di indignazione e di attestati di solidarietà verso la giovane politica. "Ieri notte mi sono addormentata – ha proseguito Francesca Scarpato nel raccontare sui social la vicenda – col sorriso di chi continuerà a fare politica e combattere affinché, anche, una eventuale figlia, nipote, parente di questo “signore” possa fare della propria vita quello che vuole, dove vuole e con chi vuole (finanche iscriversi e militare nelle fila di un partito politico senza, per questo, avere paura di nulla)".

Aveva postato poche ore prima un video dal titolo "Oltre i luoghi comuni. Ecco le battaglie dei giovani del Pd" finito poi per suscitare la violenta reazione del commentatore. "Speriamo ti stupri qualche vostra risorsa, ma chi vi sta più a sentire?", era il contenuto.

La Scarpato non ancora deciso se sporgerà o meno denuncia. Intanto continua a fare politica: "Perché non mollo? - spiega in un ultimo post su Facebook - Perché ho troppi buoni motivi per non farlo! La mia forza siete voi".

post-stupro-2-2-2

La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'augurio shock alla militante del Pd: “Spero che ti stuprino”

Today è in caricamento