rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roma

Roma, autista chiede di non fumare: aggredito e bus distrutto

Ennesimo caso di violenza contro gli autisti dei mezzi pubblici: a farne le spese l'autista di un bus in servizio tra Fiumicino e Ostia in via della Scafa intorno alle 18:20 di giovedì

Ancora un atto di violenza su un autobus a Roma. A farne le spese l'autista di un mezzo Cotral che collega Ostia a Fiumicino che è stato picchiato violentemente. Tutto è iniziato quando uno dei passeggeri ha infastidito i passeggeri chiedendo un accendino per poi accendersi una sigaretta.

Quando l'autista ha intimato il divieto di fumare è stato aggredito e costretto a rinchiudersi nel posto di guida allertando le forze dell'ordine. Sul posto gli agenti della Polizia di Fiumicino che hanno raggiunto l'autobus fermo senza però trovare il violento aggressore che, udite le sirente della volante, è scappato via a piedi.

Sono in corso le indagini per individuare il violento. Purtroppo, però, l'episodio di Fiumicino è solo l'ultimo successo. A Magliana un uomo aveva tamponato il bus 44 per poi picchiare l'autista, sul bus 20 un uomo pochi giorni fa aveva preso a calci dei passeggeri, mentre ieri all'Alessandrino sull'autobus 313 un folle ha minacciato i pendolari presenti. Aggressioni che sfiorano anche la tragedia. E' il caso dell'aggressione alla stazione della linea B della metro Policlinico dove Maurizio Di Francescantonio è stato pestato a sangue da due balordi.

LA CRONACA SU ROMA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, autista chiede di non fumare: aggredito e bus distrutto

Today è in caricamento