rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Traffico

Italia "divisa in due": chiusa l'A1 per disinnescare una bomba

L'ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato trovato nel comune di Orvieto a poche centinaia di metri dalla A1. Per tre ore, dalle 9 alle 12, chiusi i tratti Orte-Attigliano in direzione nord e Orvieto-Orte in direzione sud

ROMA - Italia letteralmente "tagliata in due", stamattina, per circa tre ore: dalle 9.30 alle 12. Per disinnescare una bomba della Seconda guerra mondiale nel comune di Orte (Viterbo), a poche centinaia di metri dall'autostrada A1, sulla Milano-Napoli saranno chiusi i tratti Orte-Attigliano in direzione nord e Orvieto-Orte in direzione sud. Dalle 10 alle 12 sarà inoltre sospesa la circolazione ferroviaria tra Orte e Attigliano e chiusa l'area al traffico aereo.

IL DISINNESCO - L'intervento di disattivazione della bomba si articolerà in due fasi: una prima di rimozione della spoletta a cui susseguirà quella di trasporto in sicurezza per il successivo brillamento in una cava.

Immagine-72-47

INFO TRAFFICO - Per le lunghe percorrenze in direzione sud, uscire alla stazione di Valdichiana, seguire il raccordo Bettolle - Siena verso Perugia, quindi percorrere la E45 in direzione Terni con rientro in A1 alla stazione di Orte. Percorso inverso per chi è diretto a nord. Il traffico locale e di breve percorrenza in direzione sud, dopo l'uscita obbligatoria ad Orvieto, può seguire le indicazioni per Baschi - Todi, poi prendere la E45 in direzione Terni - Orte con rientro in A1 ad Orte. Per gli utenti diretti a nord si consiglia il percorso inverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia "divisa in due": chiusa l'A1 per disinnescare una bomba

Today è in caricamento