rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
trasporti

"La Salerno-Reggio Calabria è un pozzo senza fondo per le organizzazioni mafiose"

Il senatore Arrigoni (Lega Nord): "Lupi non deve dare un solo euro in più ai campani e calabresi, si tratterebbe di razzismo. Non si può continuare a destinare risorse per una autostrada che non finisce mai e dove non si paga il pedaggio, mentre per il Nord vessato dalla tasse non c'è quasi mai nulla"

"Solo pochi giorni fa, sono stati stanziati 340 milioni necessari per completare meno di 6 kilometri della A3. Già a capodanno, il Presidente della regione Calabria ha avanzato la richiesta di altri fondi per completare i 58 km mancanti per l'opera eternamente incompiuta. Purtroppo il ministro Lupi ha dato la garanzia per un ulteriore finanziamento al pozzo senza fondo che è la Salerno-Reggio Calabria". Lo ha dichiarato in una nota il senatore leghista Paolo Arrigoni.

A giudizio dell'esponente del Carroccio "Lupi non deve dare un solo euro in più ai campani e calabresi, si tratterebbe di razzismo. Non si può continuare a destinare risorse per una autostrada che non finisce mai e dove non si paga il pedaggio, mentre per il Nord vessato dalla tasse non c'è quasi mai nulla per potenziare reti viarie insufficienti, che frenano l`economia, e sulle quali vengono anche imposti pesanti aumenti dei pedaggi".

"Il ministro che è lombardo - ha concluso Arrigoni - non può rendersi responsabile di una nuova e vergognosa ingiustizia che ingrasserà solo le casse delle organizzazioni mafiose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Salerno-Reggio Calabria è un pozzo senza fondo per le organizzazioni mafiose"

Today è in caricamento