rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caserta

Schianto tra scooter e auto, morto un ragazzo di 16 anni. Finita la fuga del pirata della strada

Il giovane alla guida dell'auto, 21 anni, è accusato di omicidio stradale. I fatti ad Aversa

È durata meno di 24 ore la fuga del pirata della strada che nella notte tra venerdì e sabato ha investito ed ucciso il giovane Vincenzo, studente 16enne di Casaluce (Caserta) mentre percorreva via Gramsci ad Aversa.

Il giovane era sul sedile di dietro dello scooter, guidato da un suo coetaneo. Come ricostruito dalle indagini affidate al commissariato di Polizia di Aversa, lo scooter stava effettuando il sorpasso su una Smart nera quando dall’altra corsia una manovra azzarda della Peugeot 208 bianca ha provocato il frontale: nell’impatto ad avere la peggio è stato Vincenzo, sbalzato contro la Smart e morto poco dopo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi.

Sabato sera il pirata della strada si è consegnato al commissariato di polizia di Aversa accompagnato dal proprio avvocato, dopo che gli agenti avevano ormai quasi chiuso il cerchio attorno a lui grazie al lavoro fatto con le telecamere presenti in zona.

Il 'pirata della strada' ha appena 21 anni e si è chiuso nel silenzio in attesa dei provvedimenti dell'autorità giudiziaria. È  accusato di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra scooter e auto, morto un ragazzo di 16 anni. Finita la fuga del pirata della strada

Today è in caricamento