rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notte di paura / Napoli

Baby gang si scaglia contro un'ambulanza impegnata in un intervento per Covid

Una aggressione da parte di un gruppo di giovanissimi che se la sono presa con gli operatori del servizi sanitario mentre stavano facendo il loro lavoro. L'ambulanza ha riportato dei danni e dalla sua pagina Facebook, arriva lo sfogo del gruppo "Nessuno Tocchi Ippocrate"

Presa d’assalto una ambulanza che aveva appena effettuato un intervento per il Coronavirus. L’aggressione al personale sanitario è avvenuto da parte di una baby gang che si trovava nei paraggi dell’appartamento. I violenti, tutti giovanissimi e senza mascherine, hanno puntato l’ambulanza e l’hanno danneggiata.

Il fatto è avvenuto a Napoli la scorsa notte e a denunciarlo è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che, con un post su Facebook, racconta come si siano svolti i fatti. In pratica il 118 ha allertato l’ambulanza per un intervento in centro per una presunta “dispnea in Covid positivo”. Era mezzanotte circa quando i sanitari sono arrivati sul posto, scoprendo però che il paziente, in realtà stava bene e aveva chiamato il Pronto intervento solo per avere una bombola di ossigeno. E, stando a quanto riferito dai parenti del paziente, “avrebbero continuato a chiamare il 118 fino a quando non gli avrebbero mandato una ambulanza con l’ossigeno”.

Napoli, baby gang assalta ambulanza

Così i medici e volontari del 118 se ne sono andati, ma all’uscita hanno trovato la banda. Alla partenza del mezzo di soccorso, i ragazzini si sono avvicinati e uno di loro ha sferrato un pugno allo specchietto retrovisore, mentre un altro si è appeso letteralmente al tetto dell'ambulanza.

“Sempre più difficile il lavoro di chi, sottopagato ed umiliato, cerca solo di portare sollievo a casa di chi non si sente veramente bene!” è lo sfogo social dell’associazione della pagina nata per tutelare il personale sanitario aggredito durante l’esercizio delle proprie funzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang si scaglia contro un'ambulanza impegnata in un intervento per Covid

Today è in caricamento