rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Estorsione / Monza e della Brianza

Il ricatto dei baby spacciatori: "Dacci i soldi o buchiamo tuo figlio"

In manette due fratelli di 14 e 15 anni, che avevano preso di mira un coetaneo. Il ragazzino si è rivolto alla mamma, che è stata a sua volta minacciata pesantemente

Due giovani spacciatori senza scrupoli per ottenere i soldi da parte di un cliente non esitano a minacciare la madre: "I soldi o buchiamo tuo figlio". A scoprire il ricatto sono i carabinieri di Desio (Monza) facendo emergere uno spaccato di violenza e degrado reso ancora più grave dal fatto che i due pusher hanno 14 e 15 anni. Il cliente è un loro coetaneo. 

I militari hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli di 14 e 15 anni con l'accusa di estorsione aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di coltelli. Le indagini sono partite dalla disperata richiesta di aiuto da parte della madre di un 14enne, che da giorni appariva turbato e scosso. Il giovane ha confessato di essere da tempo minacciato da due coetanei dai quali aveva acquistato in precedenza della marijuana per uso personale. Il debito era salito a oltre 150 euro e i due fratelli erano diventati di giorno in giorno più insistenti con messaggi inequivocabili e minacce. Il 14enne si è rivolto alla madre ma i baby aguzzini si sono presentati a casa, citofonando e chiamando con insistenza al telefono il loro coetaneo. Quando al telefono ha risposto la mamma, la minaccia è stata palese: "Paga o buchiamo tuo figlio".

La donna si è rivolta ai carabinieri ed è stato organizzato un incontro con i due giovani per chiarire la posizione del figlio e saldare il presunto debito. All'appuntamento si sono presentati i carabinieri. I due fratelli sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico, nascosti nel marsupio e sequestrati dagli uomini dell'Arma durante la perquisizione. Uno di loro è stato anche trovato in possesso di 16 dosi di hashish e del denaro contante poco prima ricevuto dalla donna. Importo che i carabinieri hanno provveduto a restituirle al termine dell'operazione. I due giovani si trovano ora ristretti agli arresti presso una comunità per minorenni su disposizione della Procura della Repubblica dei minorenni di Milano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricatto dei baby spacciatori: "Dacci i soldi o buchiamo tuo figlio"

Today è in caricamento