rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Regno Unito

Le danno un bacio: bambina di tre anni "mangiata viva" dall'herpes

Toccare o baciare i bambini non è sempre una buona idea: il loro livello di anticorpi è ancora molto basso e possono contrarre alcune malattie, a volte molto gravi

"Sembrava quasi che le avessero gettato dell'acido sul viso", racconta sua madre. Sienna Duffiel è una bambina di tre anni originaria di Gloucester (Inghilterra): un parente le ha dato un bacio sulla guancia e, non sapendolo, le ha trasmesso l'herpes, un virus molto pericoloso che le ha letteralmente invaso la faccia, riducendola in pessime condizioni di salute.

La mamma, la 21enne Savina French-Bell, ha dovuto lavare tutti i giorni le lenzuola e buttare via i vestiti di Sienna, a causa delle macchie di sangue infetto prodotto dalle piaghe sul viso della bimba: le sue condizioni di salute sono peggiorate a tal punto che è stato necessario il ricovero in ospedale.

"Sienna era stata mangiata viva dalla sua infezione della pelle - ha ammesso sua madre al tabloid britannico Mirror - Ha iniziato a sviluppare piaghe sulla sua faccia, circa un anno fa. Piano piano l'infezione si è espansa su tutta la faccia, nella bocca, nelle orecchie. Ha anche smesso di mangiare e per otto mesi abbiamo dovuto alimentarla con le flebo. Tutta la famiglia era sconvolta".

Oggi le condizioni di salute della piccola sono migliorate, dopo una cura di antibiotici. Tuttavia i medici hanno messo in guardia i genitori: la malattia potrebbe tornare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le danno un bacio: bambina di tre anni "mangiata viva" dall'herpes

Today è in caricamento