rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Diritti Gay

Due ragazze si baciano nel parco: la polizia le caccia

Succede a Lecce: la denuncia arriva dall'associazione LaA-Liberamente e apertamente L'episodio è raccontato dalle protagoniste e sarebbe avvenuto in un parco pubblico, dove giocavano i bambini

LECCE - E' scattata la polemica a Lecce, dopo che l'associazione LeA-Liberamente e apertamente ha raccontato la storia di due ragazze che, stese sul prato di un parco pubblico della città a prendere il sole, sarebbero state cacciate via dalla polizia. La ragione? Si stavano baciando. 
 
La segnalazione alla polizia sarebbe arrivata da una delle mamme dei bambini che stavano giocando al parco. Prima gli agenti avrebbero invitato le due ragazze ad andarsene, aggiungendo che il loro comportamento non era adatto a un luogo pubblico, in particolare se frequentato dai più piccoli. Le due ragazze si sono allontanate e poi hanno denunciato l'accaduto.

Dall'associazione è partita la solidarietà alle due protagoniste della vicenda: "La coppia è andata via, anche se avrebbe avuto tutto il diritto di restare  - spiega Gaiai Barletta dell'associazione  - In ogni caso andremo a fondo della questione". La polizia, interpellata sulla vicenda ha detto di non aver mai effettuato alcun intervento di questo tipo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze si baciano nel parco: la polizia le caccia

Today è in caricamento