rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza

Piacenza, badante sfigurata da due rottweiler: è grave in ospedale

Il proprietario dell'animale rischia una denuncia per mancata custodia di animali e per lesioni. I dettagli

Sono gravi le condizioni di una badante 53enne piacentina che nella mattinata del 9 agosto è stata aggredita da due rottweiler in piazza della Rocca a Caorso. La dinamica di quanto è accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri del paese, ma sembra che la donna stesse passeggiando con l'anziana che accudisce, quando i due cani si sarebbero avvicinati alla coppia e avrebbero attaccato la 53enne. L'hanno morsa in viso, al collo, a un braccio e all'addome.

Le urla hanno attirato i passanti che hanno cercato di allontanare gli animali e pochi minuti dopo è arrivato sul posto anche il proprietario.

I due cani sarebbero scappati da un'abitazione privata, non è escluso che le donne forse spaventate dalla presenza degli animali, abbiano compiuto qualche gesto inconsulto che possa aver provocato la loro furia. Il proprietario rischia una denuncia per mancata custodia di animali e per lesioni. La donna è stata soccorsa da un'ambulanza ed è stata portata in pronto soccorso dove è tuttora ricoverata. 

La notizia su Il Piacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, badante sfigurata da due rottweiler: è grave in ospedale

Today è in caricamento