rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pescara

Cade dalla finestra della scuola: grave ragazzina

Sono intervenuti i sanitari del 118, che l'hanno stabilizzata e trasportata in ospedale. Sul posto anche polizia e carabinieri. Da chiarire la dinamica

Paura oggi, 9 maggio, a Pescara. Un ragazzina di 13 anni è precipitata da una finestra della scuola 11 Febbrario 1944 di via Strada Colle Pineta, che attualmente ospita i ragazzi della scuola media Antonelli.

Come si legge su IlPescara, il fatto è avvenuto intorno alle 9,30. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno stabilizzato la 13enne e l'hanno portata in codice rosso in ospedale. È stata sottoposta a una serie di accertamenti, tra cui la Tac. Ha fratture multiple ed è grave, e quindi rimarrà ricoverata, ma non ha riportato lesioni a organi vitali.

alunna precipitata scuola colle pineta pescara (8)Secondo una prima ricostruzione, avrebbe detto all'insegnante che voleva prendere una boccata d'aria ed è andata verso la finestra della propria aula che si trova al secondo piano. Poi la caduta. Quando i soccorritori sono arrivati, la ragazzina era sull'asfalto nel piazzale del plesso scolastico a pochi metri di distanza dal cancello.

alunna precipitata scuola colle pineta pescara (4)

Indagano polizia e carabinieri. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Dalla scuola non rilasciano dichiarazioni e gli operatori riferiscono che la dirigente scolastica non è nell'istituto. All'esterno della struttura, sono accorsi molti genitori per chiedere informazioni o per riprendere i figli. Per i compagni di classe della ragazza è stato disposto il supporto psicologico, non è chiaro al momento se abbiano assistito alla scena.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla finestra della scuola: grave ragazzina

Today è in caricamento