rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sotto al sole / Latina

La bambina abbandonata in auto, positiva alla cocaina, è stata tolta ai genitori

Dopo qualche giorno di osservazione in ospedale, la bimba verrà affidata ad un istituto su decisione del tribunale per i minorenni di Roma. La coppia è stata denunciata

Impegnati in una discussione, hanno lasciato la figlia di appena due mesi in auto, al caldo e con i finestrini chiusi: per questo il tribunale per i minorenni di Roma ha emesso nei confronti dei due, un 40enne e una 38enne con precedenti penali, un decreto di urgenza per sospendere la responsabilità genitoriale. Il fatto è avvenuto a Borgo Montello, frazione di Latina. I due genitori sono stati denunciati per abbandono di minore.

Secondo una prima ricostruzione, i due sono stati visti discutere dalla commessa di un negozio che si è accorta che, in auto, la piccola piangeva con i finestrini chiusi. La donna ha immediatamente chiamato i carabinieri e i soccorritori del 118, che hanno trasferito la bambina d'urgenza all'ospedale Goretti di Latina. Qui fortunatamente è stato constatato che la piccola non era in pericolo di vita. Tuttavia, ieri le analisi in ospedale hanno mostrato che la bimba è risultata positiva alla cocaina. 

La bimba, dopo qualche giorno di osservazione in ospedale, verrà affidata ad un istituto su decisione del tribunale per i minorenni di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bambina abbandonata in auto, positiva alla cocaina, è stata tolta ai genitori

Today è in caricamento