rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Orrore in casa / Crotone

Abusi su una bambina disabile di 7 anni, arrestati il padre e un amico di famiglia

Le violenze sarebbero iniziate quando la piccola aveva solo tre anni. La madre ha provato a fermare il marito, ma lei stessa avrebbe subito maltrattamenti

Una bimba disabile abusata per anni dal padre e da un amico di famiglia. Questo l'atroce spaccato emerso da un'indagine dei carabinieri di Crotone. Il padre della bambina e l'amico - entrambi ultracinquantenni di Scandale - sono stati arrestati.

La piccola ha una disabilità intellettiva, adesso ha sette anni e gli abusi sarebbero iniziati quando ne aveva appena tre. La madre, anche lei vittima di maltrattamenti fisici e verbali, avrebbe tentato più volte di fermare il marito ma senza riuscirci. I carabinieri parlano di un "contesto familiare di gravissimo degrado socio-culturale". 

Le indagini sono state avviate dopo la segnalazione degli assistenti sociali insospettiti dai comportamenti inusuali della piccola sia nel contesto sociale sia in quello scolastico. I racconti forniti poi dalle vittime degli abusi, le intercettazioni telefoniche e ambientali e le testimonianze raccolte anche se in un contesto caratterizzato da reticenze e omissioni, malgrado la realtà fosse evidentemente nota ai più stretti familiari, hanno permesso di arrestare i due indagati e allontanare la madre e la bambina entrambe ospitate adesso in strutture protette. 

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su una bambina disabile di 7 anni, arrestati il padre e un amico di famiglia

Today è in caricamento