rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cosa è successo / Monza e della Brianza

Bambina resta chiusa nell'auto rovente sotto il sole

È successo a Giussano (Monza e Brianza). A intervenire prima che la piccola potesse sentirsi male è stato un carabiniere libero dal servizio, di passaggio in quella piazza

Dramma sfiorato domenica pomeriggio a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. Nella piazza del paese, intorno alle 17.30 di un pomeriggio di caldo torrido, una bambina di sei mesi è rimasta chiusa in un'auto parcheggiata sotto il sole. La mamma l'aveva sistemata legandola al seggiolino, ma la vettura, una Volkswagen Tiguan, si è chiusa automaticamente e le chiavi sono rimaste dentro l'abitacolo. A quel punto, nell'auto calda la bimba ha cominciato a piangere e ad agitarsi. 

Sono stati momenti di tensione. I fatti sono avvenuti in piazza Attilio Lombardi e la donna, quando si è accorta di non poter riaprire l'auto da sola, ha iniziato a chiedere aiuto, agitata, ai passanti. E si è fermato un carabiniere libero dal servizio che in quel momento casualmente passava di lì. Proprio nella piazza dedicata al carabiniere medaglia d'oro al valore militare Attilio Lombardi, morto a 20 anni mentre sventava una rapina in banca, è stato ancora un carabiniere a mettersi al servizio della collettività, questa volta per aiutare una bimba e la sua mamma. Senza indugiare, il militare ha preso un oggetto da terra e ha rotto il vetro posteriore sinistro permettendo così l'apertura del veicolo.

Nella piazza poco dopo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Carate Brianza e i soccorsi del 118 insieme ai vigili del fuoco. I sanitari hanno visitato a scopo precauzionale la neonata, le cui condizioni di salute fortunatamente non hanno destato preoccupazione. Il carabiniere, invece, è stato trasferito in ospedale con un'ambulanza, per alcune schegge finite in profondità nella mano destra: è stato medicato e dimesso nel corso della serata stessa con dieci giorni di prognosi.

auto finestrino rotto bambina chiusa auto-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina resta chiusa nell'auto rovente sotto il sole

Today è in caricamento