rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Palermo

Due sorelline violentate per anni dai parenti, abusi "coperti" dalla mamma

Arrestati i genitori, un nonno e uno zio delle bambine. Le violenze sarebbero state commesse tra il 2011 e il 2023. Le vittime avevano meno di 10 anni

Per anni due sorelline sarebbero state violentate dai parenti più stretti, che adesso sono stati arrestati. La vicenda arriva da Monreale, comune alle porte di Palermo, dove i carabinieri hanno arrestato quattro persone. Si tratta - come si legge su PalermoToday - dei genitori, di un nonno e di uno zio delle bimbe. 

Gli indagati rispondono - a vario titolo - di violenza sessuale, violenza sessuale di gruppo, lesioni personali, "con l'aggravante di aver commesso il fatto in danno di discendenti, con abuso di autorità e nei confronti di minori di 10 anni". 

La madre è ritenuta responsabile in concorso dei reati contestati poiché, "pur a conoscenza dei fatti, avrebbe tollerato e agevolato gli abusi, tentando di coprire le responsabilità dei familiari".

Le violenze sarebbero state commesse tra il 2011 e il 2023 ai danni di due sorelle, che oggi hanno 13 e 20 anni. Vittime e carnefici farebbero parte dello stesso nucleo familiare. Il caso è saltato fuori dopo la segnalazione partita dalla scuola frequentata dalla più piccola delle due sorelle, portate in una comunità e ora seguite dalla Procura per i minori. Una delle due vittime infatti avrebbe riferito qualcosa a un'insegnante che si sarebbe attivata per fare luce sulla vicenda.

Articolo aggiornato alle ore 12,18 del 6 settembre 2023 // Aggiunto il grado di parentela degli indagati con le vittime

Continua a leggere su Today.it...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sorelline violentate per anni dai parenti, abusi "coperti" dalla mamma

Today è in caricamento