Sabato, 24 Luglio 2021
La storia

Bimbo malato scrive a Papa Francesco, ma muore prima che la lettera arrivi

Il bambino paraguaiano era da tempo ricoverato in ospedale per una malattia al midollo osseo. Ne parla il quotidiano La Nacion

ROMA - Aveva otto anni Pedrito Ramon. Otto anni e un sogno nel cassetto: incontrare Papa Francesco per raccontargli la sua storia di persona. Il piccolo paraguaiano, gravemente malato, tempo fa aveva saputo della visita del Pontefice nel prossimo fine settimana ad Asuncion in Paraguay. Per questo aveva deciso di scrivere una lettera a Bergoglio, ma purtroppo il piccolo è morto quindici giorni fa.

A raccontare la triste storia di Pedrito è il quotidiano locale La Nacion, ricordando che il bambino era da tempo ricoverato in un ospedale del Paraguay per una malattia al midollo osseo.

Nella lettera, Pedrito raccontava a Papa Francesco di volersi riprendere per tornare a casa dalla famiglia, e al testo aveva allegato un disegno. "Papa Francisco chemonguera tahama ogape. Rohayhu" ("Curami per poter andare a casa. Ti voglio bene"), aveva scritto in lingua guaranì il piccolo.

papa bambino lettera-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo malato scrive a Papa Francesco, ma muore prima che la lettera arrivi

Today è in caricamento