rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il dramma / Brescia

Spara in aria con una pistola e colpisce un bambino di 2 anni affacciato alla finestra

È successo la sera di Ferragosto a Corte Franca (Brescia). Il piccolo è gravissimo

Un colpo di pistola sparato in aria avrebbe gravemente ferito un bambino di appena 2 anni, la sera di Ferragosto a Corte Franca, comune della provincia di Brescia nella Franciacorta, poco lontano dalla sponda meridionale del lago d'Iseo, in Lombardia. I carabinieri hanno fermato una guardia giurata la cui posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Il bimbo è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo: le sue condizioni sono gravi e non è ancora stato dichiarato fuori pericolo.

Bambino di 2 anni ferito da un colpo di pistola a Corte Franca (Brescia)

Secondo quanto ricostruito finora dai militari della compagnia di Chiari, intervenuti per i rilievi, la guardia giurata avrebbe esploso più di un colpo, in aria, mentre si trovava in strada. Uno di questi proiettili avrebbe colpito il bambino che in quel momento era affacciato alla finestra di casa, a diversi metri di distanza. Non ci sarebbe dunque la volontarietà, ma la lesione colposa.

L'autore del gesto è stato subito fermato dai carabinieri, dopo l'allarme lanciato dai residenti e dai genitori del bimbo. Ma ci sono ancora tante, troppe domande senza riposta, tra cui la più importante: perché l'uomo ha sparato quei colpi in aria? Le indagini per fare chiarezza sull'accaduto sono in corso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara in aria con una pistola e colpisce un bambino di 2 anni affacciato alla finestra

Today è in caricamento