rotate-mobile
Martedì, 21 Marzo 2023
Cronaca Milano

Bimbo di quattro anni "evade" dall’asilo: i carabinieri lo scortano in classe

Il piccolo è stato notato in strada da alcuni passanti, che hanno subito chiamato i carabinieri

Passeggiava tranquillo su un marciapiede di via Italia, nel centro di Paderno Dugnano, per nulla preoccupato della pioggia battente e anzi contento per quello che probabilmente gli sembrava un bel gioco. Il bimbo, quattro anni appena, non si era nemmeno accorto che era uscito dal giardino della scuola dell'infanzia Ambrogio Cappellini, dove la mamma lo aveva lasciato un’ora prima, approfittando di un cancello socchiuso. La vicenda è raccontata su MonzaToday.

A notare il piccolo, che era già riuscito a percorrere qualche centinaio di metri, sono stati alcuni passanti, che hanno chiamato i carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano. I militari sono andati a colpo sicuro. In via Italia, dove il bambino era stato trovato una manciata di minuti prima, si trovava una scuola materna. Quando le insegnanti si sono rese conto di quello che era accaduto, hanno avuto un sussulto: le maestre non avevano avuto nemmeno il tempo di accorgersi.

Per fortuna, il bambino è rimasto fuori dalla scuola materna solo per pochi minuti. Grande il sollievo della direttrice e dei genitori, subito avvisati e rassicurati. Entrambi hanno ringraziato i carabinieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di quattro anni "evade" dall’asilo: i carabinieri lo scortano in classe

Today è in caricamento