rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie curiose / Regno Unito

Il barbone dei quartieri alti che è diventato ricco con le elemosine

Ha una macchina, due telefoni, un iPad, una macchina fotografica, vive in strada ma riesce a pagare l'affitto di una casa

LONDRA - Il tabloid inglese "Mirror" lo definisce un "Supertramp", un "superbarbone".

Damien Preston-Booth, 37enne inglese, ha dichiarato di riuscire a tirar su un centinaio di sterline a settimana chiedendo l'elemosina a Mayfair, uno dei quartieri dell'alta borghesia di Londra, sede di ambasciate, uffici, ristoranti chic e alberghi di lusso. Damien ha persino un POS portabile, che gli consente di ricevere le elemosine direttamente tramite carta di credito da parte dei suoi ricchi benefattori.

Per lui la vita non è così brutta, in fondo, visto che riesce a pagare l'affitto di un appartamento a Preston, nel Lancaschire, e ad andare in vacanza a Ibiza, Monaco e Parigi. A ridosso di Capodanno, Damien ha detto di aver "guadagnato" circa 4,500 sterline. Ah, ed è anche su Facebook, ha due telefoni, un iPad, una macchina fotografica, una macchina, con la quale arriva a "lavoro" e inizia a chiedere l'elemosina (i risultati più soddisfacenti li ottiene di solito dai ricchi arabi di passaggio). I soldi che guadagna in questo modo, sostiene Damien, li usa per arredare la sua casa.

Ma c'è chi intorno a lui non lo vede di buon occhio. "Non credo sia giusto quello che fa. Tutti noi lavoriamo sodo, paghiamo le tasse e aiutiamo le persone che davvero sono senzatetto. L'ho visto fingere e zoppicare per strada facendo finta di essere disabile quando in realtà sta benissimo", ha detto un dipendente del ristorante davanti a cui di solito Damien passa la notte e che lo vede praticamente ogni giorno fare il "superbarbone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barbone dei quartieri alti che è diventato ricco con le elemosine

Today è in caricamento