rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vicenza

Bassano, il bimbo scomparso è stato trovato morto nel canale

Secondo una prima ricostruzione il piccolo stava giocando nei pressi di un canale che scorre parallelo al fiume Brenta

E' stato trovato morto il bambino di tre anni scomparso questa mattina a Bassano, in provincia di Vicenza. Il bambino è caduto per cause ignote dentro ad canale adiacente al fiume Brenta che confluisce nella centrale elettrica di Via Santi Fortunato e Lazzaro a Bassano.

Dopo ore di ricerche il corpo del piccolo è stato individuato a Rosà da un sorvegliante delle acque che ha chiamato i carabinieri della stazione locale. 

Tragedia a Bassano, il piccolo stava giocando fuori 

Il piccolo, figlio di immigrati ivoriani, stava giocando mentre i familiari si trovavano all'interno di una casa adibita a struttura di accoglienza per profughi. All'improvviso i genitori si sono accorti che del bambino non c'era più alcuna traccia. Subito sono scattate le ricerche da parte di Vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e Polizia di stato. È stato richiesto anche l'arrivo di un elicottero dal Venezia.

Nei pressi dell'abitazione -  scrive AdnKronos - scorre un canale la cui corrente è particolarmente forte per la pioggia caduta in questi giorni e fin da subito si è tenuto che il piccolo fosse scivolato nel corso d'acqua. Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori per controllare il canale che scorre parallelamente al fiume Brenta. Le ricerche hanno purtroppo dato esito positivo. Poco prima delle 15 è arrivata la notizia del tragico ritrovamento. 

Aggiornamenti su VicenzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, il bimbo scomparso è stato trovato morto nel canale

Today è in caricamento