rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca / Teramo

Ennesima lite: uccide la vicina con una fucilata

La tragedia davanti agli sgomenti dei figli della donna, una 49enne domenicana sposata con un italiano. L'assassino, un 74enne, aveva denunciato la donna per stalking

TERAMO - L'ennesima lite condominiale finisce con un omicidio, in un palazzo popolare di Villa Rasicci, frazione del comune Bellante: stamattina un pensionato di 74 anni, Mario Ciabattoni, ha ucciso la vicina di casa del piano di sopra, Felicia Mateo, 49 anni, dominicana sposata con un italiano, sparandole un colpo di fucile calibro 12 (regolarmente detenuto) alla schiena.

L'uomo ha fatto fuoco dalla finestra del suo bagno, mentre la donna stava rientrando in casa. Alla scena hanno assistito i due figli di lei.

Tra i due andavano avanti da anni delle liti furibonde, tanto che la moglie del pensionato da qualche tempo aveva deciso di andare a vivere in un'altra abitazione. La dominicana aveva problemi di alcolismo e, secondo alcuni testimoni, la notte alzava il volume della musica, sbatteva le sedie o spostava il mobilio. In passato Ciabattoni aveva sporto diverse denunce nei confronti della donna, tanto che lo scorso 15 maggio il gip del Tribunale di Teramo aveva emesso nei confronti della dominicana un provvedimento di divieto di dimora nel comune di Bellante per stalking. La misura era stata poi mutata in un obbligo di firma ai carabinieri tutti i giorni tre volte al giorno.

Ma i dissidi e i litigi sono evidentemente continuati, tanto da portare all'esasperazione la coppia di anziani, sfociata stamattina nell'omicidio della vicina. Una vicina, che stamattina ha assistito alla scena, ha chiamato la polizia. Ciabattoni è stato arrestato, non ha opposto resistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima lite: uccide la vicina con una fucilata

Today è in caricamento