rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
AUMENTI / Italia

Benzina e diesel sempre più cari: è l'effetto Siria

Per la Coldiretti "il costo dei trasporti è uno dei fattori che ha condizionato pesantemente le ferie degli italiani" e colpisce gli oltre 4 milioni di italiani in vacanza a settembre

E' l'effetto Siria: i prezzi di benzina e diesel continuano a salire, con la verde che supera gli 1,88 euro al litro e il diesel gli 1,77 euro nei distributori Eni (+0,8 centesimi il rincaro nel weekend), con aumenti anche per Ip, Q8 (con il picco di 1,776 sul diesel) e TotalErg. Si tratta, sottolinea Quotidiano Energia, del quarto giro di aumenti per i prezzi dei carburanti da quando sono iniziate le speculazioni per un possibile intervento americano nella crisi siriana.

''L'aumento dei prezzi della benzina sotto la spinta della crisi in Siria colpisce 4,4 milioni gli italiani in vacanza nel mese di settembre incoraggiati dalle previsioni meteo sull'arrivo dell'ultimo scampolo di estate'': lo afferma la Coldiretti commentando i nuovi aumenti dei prezzi dei carburanti. Per Coldiretti ''il costo dei trasporti è uno dei fattori che ha condizionato pesantemente le ferie degli italiani''.

AUMENTI DEI CARBURANTI ERANO INIZIATI CON LA CRISI EGIZIANA

Il 32% dei vacanzieri ha scelto di trascorrere le vacanze in località più vicine rispetto allo scorso anno con ben sette italiani su dieci (70%) in vacanza in Italia e di questi ben il 24% che non si allontana neppure dalla propria regione secondo l'indagine Ipr marketing. Tra chi lascia i confini nazionali appena il 4% dei vacanzieri ha scelto lontane mete extracomunitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina e diesel sempre più cari: è l'effetto Siria

Today è in caricamento