rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Non abbiamo mai preso il reddito di cittadinanza"

Secondo i loro avvocati i fratelli Marco e Gabriele Bianchi hanno detto agli inquirenti di non aver mai percepito il sussidio, così come Belleggia

"In sede di interrogatorio i miei assistiti hanno affermato di non avere mai ricevuto il reddito di cittadinanza. Di non sapere neanche di cosa si tratta". È quanto riferisce l'avvocato Massimiliano Pica difensore dei fratelli Bianchi, Marco e Gabriele. I Bianchi insieme a Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, sono accusati di omicidio volontario per la morte di Willy Monteiro Duarte ucciso in seguito a un pestaggio a calci e pugni a Colleferro.

I fratelli Bianchi: "Mai preso il reddito di cittadinanza"

A parlare del reddito di cittadinanza ai Bianchi erano stati ieri i giornali citando la Guardi di Finanza e l'informativa con le indagini patrimoniali sulla famiglia. Anche il padre, secondo quelle fonti, era un percettore, così come Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, che aveva smentito proprio oggi. La questione era diventata ben presto anche politica: ''Non hanno ancora pagato la cassa integrazione di aprile e maggio, ma dall'Inps elargivano redditi di cittadinanza ai quattro criminali che facevano la bella vita e che sono accusati del brutale assassinio del povero Willy. Il presidente dell'Inps si dimetta e il governo chieda scusa''.

La storia del presunto reddito di cittadinanza dei fratelli Bianchi (smentita dai loro avvocati) era diventata la polemica politica del giorno. "I presunti assassini di Willy vivevano nel lusso, ostentavano sfarzo, belle macchine, feste e vacanze. E nonostante questo ricevevano il Reddito di cittadinanza. Ma nessuno controlla queste assurde storture? Ma Grillo e Di Maio non si vergognano?", aveva scritto stamattina su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. Polemica anche Silvia Fregolent di Italia Viva: "Se anche gli assassini di Colleferro hanno potuto beneficiare del reddito di cittadinanza la colpa e' soprattutto del governo che l'ha istituito: un governo in cui Matteo Salvini era vicepremier". 

Reddito di cittadinanza e champagne: la dolce vita dei fratelli Bianchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non abbiamo mai preso il reddito di cittadinanza"

Today è in caricamento