Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

In arrivo Sladda, la bici di Ikea: "560 euro, dovete montarla da soli"

Dal mese di agosto in poi sarà in vendita negli Ikea europei a 560 euro (700 con il rimorchio) una bicicletta. Bellissima, ma non proprio low cost

Bellissima, leggera... ma un po' cara. Dal mese di agosto in poi sarà in vendita negli Ikea europei a 560 euro (700 con il rimorchio) una bicicletta. Ovviamente, come da tradizione del colosso svedese, bisognerà montarla da soli.

Sladda, questo il suo nome, sarà disponibile in un unico colore, in due misure diverse e potrà essere personalizzata e accessoriata a seconda delle necessità del ciclista.

La nuova bici utilizza una trasmissione a cinghia al posto della classica catena così da evitare la ruggine ed è dotata della retromarcia. Infine, Ikea ha dotato Sladda di un sistema automatico del cambio utilizzando la tecnologia inventata lo scorso anno da Bioshift.

La Sladda è stata concepita come un bicicletta resistente, pratica e che non richiede particolare manutenzione per il suo funzionamento.

Pensata, disegnata e creata dai designer Oskar Juhlin, Jan Puranen e Kristian Eke, dello studio Veryday, la bicicletta si propone di sostituire in tutto e per tutto l’automobile negli spostamenti cittadini a breve raggio. Sarà un successo?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo Sladda, la bici di Ikea: "560 euro, dovete montarla da soli"

Today è in caricamento