rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Firenze

Firenze, guasto al pc degli Uffizi: tornano i biglietti in lire

Un inconveniente tecnico blocca il pc e la stampante dei biglietti del museo fiorentino, poi il colpo di genio: dalla cassaforte rispuntano vecchi tagliandi con l'importo in lire ma ancora validi come ricevuta statale

Per un giorno, i visitatori degli Uffizi di Firenze si sono ritrovati a vivere dentro "ritorno al futuro". Come racconta il Corriere Fiorentino, a causa di un inconveniente tecnico molti turisti si sono ritrovati in mano un biglietto con il prezzo ancora in lire.

Colpa della rottura di un cavo, che ha inceppato il pc e la stampante dei biglietti. Il tutto è stato fortuitamente risolto andando a ripescare in cassaforte vecchi biglietti - ancora validi come ricevuta di Stato - con l'importo fissato a lire 12.000, sui quali è stato poi applicato un adesivo con il prezzo aggiornato a 8 euro.

Sui social sono stati pubblicati numerosi scatti per testimoniare l'eccezionalità dell'evento. "Il fatto che li abbiano tenuti a portata di mano per le emergenze - commenta un turista americano su Twitter - è puro genio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, guasto al pc degli Uffizi: tornano i biglietti in lire

Today è in caricamento