rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arezzo

Bimba dimenticata in auto: la mamma indagata per omicidio colposo

E' finita nel registro degli indagati Ilaria Naldini, la mamma 38enne che ha lasciato la figlia di 16 mesi nell'auto al sole per sei ore. La donna è stata sentita dai carabinieri e dal magistrato per ricostruire l'accaduto

Ilaria Naldini, la mamma di 38 anni di Terranuova Bracciolini, nell'Aretino, che ha dimenticato in macchina la figlia di 18 mesi, deceduta dopo sei ore al caldo, è finita nel registro degli indagati per omicidio colposo. Il pm Andrea Claudiani ha invece escluso l'accusa di abbandono di minore, non avendo rivelato dolo nell'operato della donna. La piccola è rimasta più di sei ore nell'auto della madre, lasciata al sole durante l'orario di lavoro. 

Nella giornata di domani è prevista l'autopsia sul corpo della bimba, che verrà effettuata all'ospedale valdarnese della Gruccia, per capire quale sia stata la causa del decesso. La mamma 38enne ieri è stata ascoltata dai carabinieri e dal magistrato fino alle 21.00, in presenza del marito Adriano Rossi e del legale Andrea Frosali. Durante l'interrogatorio sono stati ricostruiti i fatti che hanno portato la donna a dimenticare la figlia in auto invece di accompagnarla all'asilo nido. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba dimenticata in auto: la mamma indagata per omicidio colposo

Today è in caricamento