Domenica, 25 Luglio 2021
Arezzo

Bimba di 18 mesi muore lasciata in auto per ore sotto il sole

La tragedia a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. La donna sarebbe andata al lavoro dimenticandosi che la piccola era in auto. Inutile l'intervento del 118

Mezzi del 118 a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. FOTO ANSA/ BARBARA PERISSI - ALESSANDRO FORNI

Una bambina di un anno e mezzo è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore chiusa nell’auto della mamma che era andata al lavoro. E’ successo a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo.

La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele. Secondo le prime informazioni la donna, 38 anni, impiegata del comune, sarebbe uscita di casa con a bordo la bimba per lasciarla all'asilo ma si è invece diretta al lavoro dimenticando la piccola in auto. La bimba è stata chiusa nella vettura, una Lancia Y, sotto al sole per ore, dalle 9 alle 14.

Solo una volta uscita da lavoro la mamma si è accorta della bimba esanime sul seggiolino e, secono alcuni residenti che abitano sulla piazza, avrebbe lanciato "un urlo straziante". Immediatamente soccorsa da alcuni passanti con il defibrillatore e successivamente dai sanitari del 118 che avevano anche attivato l'elisoccorso la bimba non ce l'ha fatta ed è morta. 

"Non mi sono accorta di niente, non l'ho proprio vista" avrebbe detto la donna ai carabinieri e al pm Andrea Claudiani della procura di Arezzo secondo quanto riferisce Repubblica. I reati ipotizzabili nei suoi confronti sono queli di omicidio colposo e abbandono di minore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 18 mesi muore lasciata in auto per ore sotto il sole

Today è in caricamento