rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ore di apprensione / Campobasso

Bimba di 5 anni esce di casa e scompare: ritrovata poco lontano da casa

Centinaia di uomini impegnati nelle ricerche a Sant'Angelo Limosano. Alla fine per i genitori è arrivato il sospiro di sollievo

Aggiornamento: ritrovata la bimba scomparsa: sola nel bosco tutta la notte, ma sta bene

Una bambina di soli cinque anni è scomparsa ieri sera, sabato 2 aprile, dalla frazione di Fonte San Pietro, nel comune di Sant'Angelo Limosano, in provincia di Campobasso. Le ricerche si sono subito concentrate nei boschi adiacenti. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto con nuclei cinofili e droni mentre un elicottero del reparto volo di Pescara sta sorvolando l'area. Alla fine per i genitori è arrivato un un sospiro di sollievo. A quanto si apprende la bimba è stata trovata e sta bene. Nicole si trovava vicino a un campo sportivo nel comune, poco lontano da casa (qui la notizia). 

Bimba di 5 anni scomparsa: cosa sappiamo finora

Al momento della scomparsa la bimba indossava un paio di leggings neri, una maglietta rosa e scarpe bianche. Secondo il "Giornale del Molise", la piccola Nicole sarebbe uscita di casa approfittando di un momento di distrazione generale: per farlo avrebbe accostato una sedia sotto alla finestra che si trova al piano terra, a circa un metro di altezza. La masseria è attaccata a un bosco dove da ieri sera si sono concentrate le operazioni di ricerca. 

bimba scomparsa-2

Su facebook è stato diffuso anche un appello condiviso da un'abitante di Sant'Angelo Limosano: "Aiutateci a trovare la piccola Nicole, 5 anni scomparsa da ieri sera in contrada fonte san Pietro", si legge. "Chiunque abbia visto qualcosa ci faccia sapere... dateci una mano...".

Il sindaco: "La mamma stava addormentando il fratellino"

Il sindaco di Sant'Angelo Limosano, William Ciarallo, ha fornito una prima ricostruzione dei fatti: ''La bimba stava giocando e la mamma le ha detto di mettere a posto i giocattoli. Poi la mamma è andata a dare il latte al fratellino di un anno a mezzo e a metterlo nel letto. Quando è tornata nella stanza non ha trovato più la bambina. Hanno trovato una sedia vicino alla finestra del piano terra e la finestra aperta''.

Il primo cittadino ha riferito che quella della piccola Nicole è una famiglia tranquilla. La madre "è una ragazza molto semplice e il marito è un lavoratore fa il boscaiolo".''I genitori purtroppo sono stati bloccati subito dai carabinieri per essere sentiti quindi noi non li abbiamo visti dentro casa, non siamo entrati" ha aggiunto. "Ci sono delle indagini in corso. Bisogna capire che cosa possa aver indotto la piccola ad andare via''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 5 anni esce di casa e scompare: ritrovata poco lontano da casa

Today è in caricamento