rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PADOVA

Chiede alla maestra di andare in bagno, bimba 'fugge' da scuola e torna a casa

L'episodio in una scuola elementare di Medagliano San Vitale, nel padovano. La preside: "Abbiamo avviato un'indagine interna, in quel momento era presente tutto il personale"

PADOVA - Ha chiesto alla maestra di andare in bagno, ma in classe non è mai tornata. Dopo interminabili minuti, la scoperta: la bimba era si era incamminata beatamente verso casa tra lo stupore dei genitori che l'hanno vista arrivare e il sospiro di sollievo degli insegnanti e del personale scolastico.

A raccontare l’assurda vicenda, che ha per protagonista una bambina di sette anni, è il Mattino di Padova. L'episodio si è svolto tre giorni fa in una scuola elementare di Medagliano San Vitale, poco dopo la ricreazione.

Stando a quanto ricostruito, la piccola ha chiesto all’insegnante di andare in bagno. Dopo qualche minuto, non vedendola tornare in classe, la docente è andata in bagno per controllare che fosse tutto a posto. Della ragazzina, però, non c'era traccia. Per fortuna poco dopo è arrivata la chiamata dei genitori: la bimba era tornata a casa, sana e salva, da qualche minuto. 

La dirigente scolastica Anna Pretto ha riferito al Mattino di Padova di aver avviato un’indagine interna per capire cosa non abbia funzionato. "Si tratta di una bambina che non ha mai dimostrato atteggiamenti irresponsabili - ha affermato la preside - il bagno è praticamente appena fuori dall’aula della sua classe e in quel momento a scuola era presente tutto il personale".

L’episodio ha comunque convinto i dirigenti dell’istituto a correre ai ripari: all’ingresso della scuola verrà installato un sistema di avviso acustico "ad ulteriore tutela della sicurezza dei minori affidati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede alla maestra di andare in bagno, bimba 'fugge' da scuola e torna a casa

Today è in caricamento