rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA

"Take me alarm", l'invenzione (italiana) per non dimenticare il bimbo in auto

Si tratta di una fascia rossa da avvolgere al braccio quando ci si mette al volante, dotata di tre modalità di avviso. Il costo si aggira sui 25 euro

Si chiama "Take me alarm", è un'invenzione tutta italiana ed ha un’ambizione importante: mettere fine alla tragedia dei bimbi morti d’estate dopo essere stati dimenticati in auto dai loro genitori. Sì perché una disattenzione dovuta magari alla frenesia o ad un impegno imprevisto, può capitare anche al papà o alla mamma più attenti: ed è per questo che 'Take me alarm' è dotata di tre modalità di avviso meccanico, acustico e visivo.

In sostanza si tratta di una fascia rossa che va avvolta al braccio quando ci si mette al volante. "Essendo legata al poggia testa del sedile, quando scendiamo dalla macchina ci trattiene, ricordandoci il bambino", ha spiegato al Giornale di Brescia l’inventore Ermanno Faini.

Al momento di chiudere la portiera il bracciale si stacca dal sedile e parte un allarme sonoro. Inoltre, conclude Faini, se l’allarme dovesse rompersi, rimarrebbe comunque la fascia rossa a ricordarci della presenza del bambino. "Take me alarm" dovrebbe costare intorno ai 25 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Take me alarm", l'invenzione (italiana) per non dimenticare il bimbo in auto

Today è in caricamento