rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
la tragedia

Bimbo di 8 mesi muore dopo un bagnetto in casa

Giunti sul posto, gli inquirenti devono ricostruire l'accaduto

Un bambino di otto mesi è morto oggi 7 giugno dopo aver fatto un bagnetto nella sua abitazione a Milano. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso al reparto di pediatria dell'ospedale di Bergamo per aver ingerito dell'acqua durante il bagno. Il bambino non c'è l'ha fatta: è morto poco dopo essere arrivato in pronto soccorso.

In casa era presente la madre, una donna marocchina di 36 anni con gli altri tre suoi figli. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe assentata per pochi istanti per andare a prendere un gioco proprio per il bambino.
Nella vasca con il piccolo di otto mesi c'era il fratellino di pochi anni pià grande. E' stato proprio durante la breve assenza della mamma che il bimbo, ha ingioiato dell'acqua annegando.
Il personale del 118 ha cercato di rianimarlo e l'ha portato in elicottero all'ospedale di Bergamo, dove però, non ce l'ha fatta.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e della Squadra mobile della Questura con la Scientifica per fare i rilievi sulla dinamica della tragedia. E' intervenuto anche il pm di turno Francesco Cajani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 8 mesi muore dopo un bagnetto in casa

Today è in caricamento