Sabato, 10 Aprile 2021
Lecce

Viene azzannato da un cane: muore bimbo di 8 mesi

Il piccolo è stato portato subito in ospedale dai familiari, ma per lui non c'è stato nulla da fare. E' successo a Tricase, in provincia di Lecce

Foto di repertorio

Tragedia in un'abitazione di Tricase, in provincia di Lecce. Nella serata di sabato 11 aprile un bambino di 8 mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grande taglia. L'Incidente si è verificato verso le 19.30 alla presenza della madre del piccolo e della nonna, forse in un attimo di disattenzione delle due donne.

Le indagini dei carabinieri sono in corso per chiarire l'esatta dinamica. Il piccolo, azzannato alla testa dal cane, è stato portato dai familiari all'ospedale di Tricase dove è morto. I carabinieri hanno proceduto al sequestro dell'animale alla presenza del medico veterinario della Asl di Maglie.

Tricase (Lecce), viene azzannato dal cane di famiglia: muore bimbo di 8 mesi

Il fatto è avvenuto attorno alle 19.30 di ieri sera alla periferia di Tricase. La mamma, 31enne, e la nonna del piccolo, si erano recate in una seconda casa in costruzione, per dare da mangiare a due cani. Il corso, appunto, e un altro di piccola taglia. Erano in giardino, dunque, e, stando a quanto successivamente ricostruito dai carabinieri della compagnia, coordinati dal capitano Alessandro Riglietti, mamma e figlio stavano giocando. Per un momento, però, la donna sarebbe stata costretta a lasciare il bimbo a terra. E a quel punto, si è avvicinato il cane. Forse voleva giocare anche lui. Ma ha azzannato il bimbo alla testa con la sua pesante mandibola.

Devono essere stati momenti drammatici, di puro terrore. Le due donne hanno subito recuperato il bimbo e si sono infilate in auto. Direzione, pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico”. Avranno valutato che fosse il modo più rapido, senza attendere eventuali soccorsi del 118. Non c’era un solo istante da perdere. Il padre, 40enne, un istruttore di palestra molto noto nella zona (la coppia, sebbene residente a Torre Pali, marina di Salve, di fatto abita a Tricase), è stato avvisato in quel momento e s’è precipitato anche lui in ospedale. Per avere, purtroppo, l’amara notizia.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene azzannato da un cane: muore bimbo di 8 mesi

Today è in caricamento