rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roma

Cade nella tromba dell'ascensore: muore un bambino di 4 anni

Il piccolo è precipitato nella tromba dell'ascensore della stazione "Furio Camillo" della metro A. Inutili i soccorsi

ROMA - Tragedia nella metropolitana della Capitale. Un bambino di quattro anni è morto dopo essere caduto nella tromba dell'ascensore della stazione della metro A "Furio Camillo".

Inutili i soccorsi del 118 e delle squadre dei vigili del fuoco. Il corpo del bambino è stato estratto pochi minuti dopo la caduta, ormai senza vita. La dinamica dei fatti è ancora in corso di accertamento.

IN COMPAGNIA DELLA MADRE - Immediate le procedure di emergenza, la fermata Furio Camillo della metropolitana è stata chiusa al pubblico. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia Tuscolana, al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. Secondo le prime informazioni il bimbo era in compagnia della madre, soccorsa in stato di choc assieme ad un addetto della metropolitana. 

PRIMI ACCERTAMENTI - Secondi i primi accertamenti il bambino stava aspettando assieme alla madre al piano strada l'ascensore per scendere sulla banchina. Quando si sono aperte è caduto nel vuoto ma l'ascensore, a quanto sembra dai primi accertamenti, ancora non era arrivata al piano. Poi la caduta, da una altezza di circa 10 metri che non ha lasciato scampo al bimbo. 

BIMBO CADE NELLA TROMBA DELL'ASCENSORE: LE FOTO

DINAMICA STRANA - "Sto andando sul posto. La dinamica è strana - le parole a caldo dell'assessore alla Mobilità Guido Improta -. Sicuramente c'è stato un errore dell'agente della stazione che ha posto in essere una procedura che non doveva, forse perchè c'erano condizioni di difficoltà e alla fine c'è stata la tragedia. L'ascensore bloccato è stato affiancato da un altro ascensore e si è cercato di fare un trasbordo delle persone attraverso una botola. Una procedura non codificata". 

GLI AGGIORNAMENTI SU ROMATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nella tromba dell'ascensore: muore un bambino di 4 anni

Today è in caricamento