rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Le indagini / Imperia

Bimbo trovato in strada con ferite gravissime: perde quota l'ipotesi dell'auto pirata

Il compagno della nonna si sarebbe presentato in commissariato accompagnato dal suo legale ed è stato a lungo interrogato dai magistrati

Il bimbo di 6 anni trovato gravemente ferito in strada a Ventimiglia, in provincia di Imperia, la mattina del 19 dicembre scorso non sarebbe stato investito da un'auto pirata. La notizia delle ultime ore è che il compagno della nonna, un pensionato di 70 anni, si sarebbe presentato spontaneamente in commissariato per essere ascoltato dai magistrati. L'uomo sarebbe indagato. Il piccolo si trova ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Gaslini di Genova. Ha riportato fratture a otto vertebre e a un braccio. Inoltre aveva un polmone collassato e lesioni alla milza.

Che cosa è successo quel lunedì mattina? Il bambino era stato affidato alla coppia, ma secondo la versione dei due anziani sarebbe sfuggito al loro controllo per essere poi ritrovato, pieno di ferite, in un cortile in via Gallardi, dietro l'abitazione della nonna paterna. Il piccolo era stato "ritrovato" proprio dal 70enne e poi accompagnato sul posto di lavoro del papà, a un paio di chilometri di distanza. In un primo momento si era ipotizzato che il bambino fosse stato investito da un'auto pirata, ma con il passare dei giorni questa pista è sembrata via via meno credibile. Anche perché nel lasso di tempo indicato le telecamere della zona non avevano rilevato il passaggio di mezzi. 

Ieri sera il pensionato si è presentato in commissariato accompagnato dal suo legale per rendere dichiarazioni spontanee ed è stato interrogato a lungo dal pm. L'uomo sarebbe indagato, ma le circostanze in cui si sono svolti i fatti restano da chiarire. Oltre all'uomo la Procura di Imperia avrebbe indagato in concorso anche la nonna del bambino: si tratterebbe però di un atto dovuto per fare chiarezza sulla vicenda. 

"Non l'ho mai picchiato": la versione del compagno della nonna

Bimbo ferito a Ventimiglia: le lesioni più gravi non sono state causate da percosse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo trovato in strada con ferite gravissime: perde quota l'ipotesi dell'auto pirata

Today è in caricamento